Benvenuti al "Mulino Verde"

Vacanze in Toscana  

Cosa è il "Mulino Verde"?  

Il "Mulino Verde" è un vecchio mulino dove si macinava la farina di castagne e di granturco ed una vecchia ferriera dove si lavorava il ferro con il maglio, il tutto mosso con la forza dell' acqua del torrente Lima.
L'edificio a forma di una grande U è costruito interamente in pietra con  le selci del fiume. La vecchia ferriera con il maglio è del 1798, la casa ed i ruderi di due pilastri di un vecchio ponte nel giardino sono sicuramente molto piu vecchi.  

Dove siamo  

Il "Mulino Verde" è situato a Bagni di Lucca, Frazione Fabbriche di Casabasciana, Località Cevoli sul fiume Lima, nella vicinanza della SS 12 Brennero-Abetone, a circa 26 km da Lucca/Toscana.  

Dimora  

Sono disponibili tre appartamenti con diverse misure, ognuno con terrazza esterna indipendente, ed un grande giardino privato ad uso comune per gli ospiti del "Mulino Verde"  

 

Appartamento 1:  

Ap. 1 (ca. 50 mq) dispone di un accesso indipendente dal vano scale , una piccola terrazza soleggiata, cucina/soggiorno con camino, bagno con doccia, due camere da letto (quattro posti letto).  

 

Appartamento 2 :  

L´ Ap. 2 (65 mq) si raggiunge tramite una scala con piccola loggia. Al primo piano si trova un bagno, la cucina e soggiorno con camino e divano. Al secondo piano un bagno con doccia e vasca, due camere da letto (quattro posti). Una terrazza  affacciata sul fiume, accessibile dal soggiorno.    

Mentre Ap. 1 e Ap. 2 si trovano sul lato dell' edificio che dà sul fiume Lima, l'accesso all' Ap. 3 é dalla parte  sinistra  lato monte.  

 

Appartamento 3 :  

L'accesso all' Ap. 3 (115 mq) si trova sul lato sinistro dell' edificio. Al primo piano la cucina, un bagno con doccia ed il grande soggiorno con camino, divano, terrazza  ed un balcone che dà sulla corte interna dell´edificio.  

Al secondo piano tre camere da letto (con 6 posti letto) ed un bagno con doccia. In mansarda ci sono altri tre posti letto.  

Quindi gli appartamenti offrono posto anche per gruppi fino a 18-20 persone.  

L'edificio, distinto dal vecchio mulino e dalla ferriera, é circondato  da un giardino recintato e con accesso privato a cui si giunge da una strada privata lungo il vecchio canale che portava l'acqua alle macine ed al maglio.  

La struttura é provvista di un ampio parcheggio, una grande stanza con il biliardino e giochi vari, grande lavatrice e asciugatrice.  

 

Nella galleria di questo sito si trovano tante foto degli appartamenti, del fabbricato e del giardino.

 Dintorni e tempo libero

Nei dintorni si trova l'Abetone, la montagna più alta della zona, dove ci sono numerosi sentieri per effettuare escursioni e dove è possibile visitare diversi piccoli paesi medievali.  

L'adiacente fiume Lima è l'ideale per bagnarsi e trovare refrigerio durante le calde giornate estive    

 

Attivitá (sportive):  

Rafting  

Cavalcare  

Camminare nelle colline e monti vicini ed in Garfagnana  

Raccogliere le diverse specie di funghi (richiedere il permesso all'autorità)  

Pesca sul fiume Lima (richiedere il permesso all'autorità)  

Visita dei bagni termali di Bagni di Lucca  

Nuoto  nella piscina comunale di Bagni di Lucca o nel fiume Lima  

Escursioni ai centri culturali della Toscana.  

Lucca a 26 km (con le famose Ville di Lucca)  

Pisa     50 km  

Firenze 80 km  

Escursioni alla riviera della Versilia 60 km, (Viareggio, Torre del Lago)  

Per i bimbi è vicino il Parco di Pinocchio a Collodi  

Sci sull' Abetone       36 km  

 

Nonostante la zona sia rimasta al di fuori dei circuiti turistici di massa offre tutte le comodità per un gradevole soggiorno. Nelle vicinanze si trovano diversi ristoranti di qualità  ( per esempio la Villa Aurora con una ampia terrazza).    

Conclusione:  

Quindi, se cercate una vacanza per rilassarsi nella natura, venite a visitare il "Mulino Verde"    

A
chi si puo rivolgere?  
Email: theo.linnig@gmx.de  

cellulare: +393286746034  
www.linnig.net